Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

VolontariatoDopo l’assemblea costitutiva i Circoli tematici hanno iniziato a lavorare e a settembre il Pd monzese farà il punto sulla sperimentazione in atto.  Una notizia positiva è quella della costituzione di un nuovo Circolo tematico: “Nuovi Cittadini” che terrà il suo primo incontro Martedì 16 giugno alle ore 18.30 in Via Arosio.

Il Circolo promosso da Tahany Shahin, Judith Aguirre (del Circolo 4) che coordineranno il Circolo e fortemente voluto da Alberto Pilotto (Segretario del Pd), sarà costituito da cittadini “migranti” che in questi anni si sono avvicinati alla politica e al Pd ma anche, ci auguriamo, dalla presenza di nostri concittadini iscritti dei circoli territoriali.

E’ questo un fatto importante e simbolico perché vede per la prima volta “nuovi cittadini” di nazionalità diverse assumersi la responsabilità di realizzare una azione politica e culturale a favore della numerosa comunità che in questi anni si è insediata a Monza.

il Circolo Tematico. "NUOVI CITTADINI" (aperto a migranti e simpatizzanti monzesi) intende svolgere principalmente alcuni compiti:

- sollecitare e fare proposte affinché l'Amministrazione Comunale realizzi quanto previsto sul tema dei migranti nel suo programma, in particolare riguardo alla "Casa delle Culture", problema degli spazi e luoghi, costruire un rete di relazioni con le diverse comunità presenti in città.

- approfondire i temi che riguardano "i diritti di cittadinanza" dei migranti nella nostra città e a livello nazionale

- riuscire a sensibilizzare il partito su questi temi, anche attraverso la partecipazione attiva degli stessi migranti, alla vita politica e sociale in città

La Prima riunione è convocata martedì 16 giugno alle ore 18,30 presso la sede del Pd di Monza, in via Arosio 6.

Per Info

Tahany Shahin tahany66@hotmail.it 3453013178

Judith Aguirre aguirrej@tin.it

Alberto Pilotto alberto.pilotto@bt.com

 

 

 

1800 Caratteri rimanenti